"Adunanza di Giunta del 29 marzo 1901"
Verbale
Metadati
- Tipologia
- Verbale
- Data
- Data:
- 29/03/1901
- Data topica
- Data topica:
- Roma
- Deduzione:
- no
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 3
- Contenuto
- Si legge e si approva il verbale dell’adunanza precedente. La Giunta delibera di inviare alcuni volumi a Cesare Imperiale di Sant’Angelo, a Cesare Paoli e al Municipio di Genova.
La Giunta, considerando la grave spesa che comportano le copie e le collazioni dei codici, decide che queste siano a carico dei collaboratori.
Giorgi comunica una lettera di Amedeo Crivellucci che dice di aver scritto a Ambrogio Maria Amelli per le trattative sull’edizione delle opere di Paolo Diacono e una lettera di Giovan Battista Siragusa per una proposta di edizione del Carmen di Pietro da Eboli.
Giorgi espone d’aver più volte sollecitato Augusto Gaudenzi a rimandare le bozze del suo articolo.
La Giunta approva che si mandino alle scuole di paleografia di Torino e di Napoli alcune copie dei tre facsimili pubblicati nel N° 22 del Bullettino e delibera di dare a Luigi Schiaparelli il residuo di pagamento per la preparazione dei Diplomi dei Re d’Italia.
- Descrizione estrinseca
- Manoscritto, cc. 75-77 r./v.
- Numerazione
- Numero:
- 21
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 12
- Reference code
- IT-RM0151.IST.0002.0004.0001.0001UA.0021UD
Relazioni
Soggetto produttoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaIstituto storico italiano per il medio evo. Fondo storico istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.