Metadati
- Data
- Data:
- 2021-2023
- Contenuto
Opuscolo del movimento Notav sui "Corridoi di mobilità militare in Europa", meeting pubblico tenuto nel luglio 2021, che anticipava questioni venute in luce con il deflagrare della guerra in Ucraina.
"Sporcarsi le mani" - giornale aperiodico di critica ed inchiesta dentro e fuori il mondo del lavoro. Prodotto da un Collettivo torinese e piemontese, raccoglie interventi e materiali da vari settori lavorativi: fabbriche, rider, braccianti, call center, e altri. Con testi di analisi e inchiesta, e richiami storici.
n°1 - gennaio 2021n°3 - dicembre 2022
"Dalla nostra parte" Bollettino dei lavoratori (Fiat Stellantis) - giugno 2023
Contro l'escalation bellica. Scioperi a Pomigliano, Mirafiori presse, Atessa. Comitato Teleriscaldati Torino.Resistenze al nanomondo è una rete militante che agisce sul terreno delle nanotecnologie, bioingegneria, digitalizzazione sociale e quant'altro sta trasformando in modo radicale la stessa dimensione antropologica sociale. Lotta al trans-umanesimo, infatti, è un suo tema portante. Di orientamento anarchico, basata principalmente a Bergamo e Lombardia.
"Alla fiera del bebé", volantino per presidio contro la Fiera "Un sogno chiamato bebé", a Milano maggio 2023.
"Il contagio/Isolamento", foglio contro il lockdown da covid.
"Yairaiha" Bollettino di solidarietà anticarceraria, dell'omonima Associazione basata a Cosenza. Di orientamento radical-riformista, ha sviluppato un lavoro metodico da alcuni anni alimentando una rete di contatti fra il mondo carcerario e i Collettivi esterni. Qui presente una Raccolta di scritti del 2022.
nc'at Murigu, pubblicazione aperiodica dell'indipendentismo sardo. Qui il 5° numero, del 2022, raccoglie cronologia e testimonianze del sollevamento popolare in Corsica dopo l'uccisione in carcere dello storico militante Yvan Colonna.
- Segnatura di riordinamento
- PIL-2021/23-C.IT
- Numerazione
- Numero:
- 6