Lazio'900
Kurdistan - Turchia - Internazionalisti
Fascicolo

Metadati

Data
Data:
2019 -
Contenuto

Volantini per scadenze importanti come la ricorrenza dell'11 febbraio - cattura e deportazione di Abdullah Ocalan - o la mobilitazione, intensa dal 2020, contro l'utilizzo di armi chimiche e gas da parte della Turchia e le successive aggressioni fino all'invasione di parti dell'Iraq.  Mobilitazioni internazionali con ruolo specifico di reti come RiseUp4Rojava. Fight4Rojava.

Fumetto "Tempo di speranza" di Zerocalcare.

Calendario delle YPJ (Forze di Autodifesa Femminili).

Opuscoli antologici di testi di Abdullah Ocalan: "La libertà vincerà", "Guerra e pace in Kurdistan",                     "Il Confederalismo Democratico", "La nazione democratica". 

Gruppo (musicale) Yorum e "Avvocati del popolo"(in Turchia): scioperi della fame successivi, alcuni fino alla morte. Volantini di solidarietà e mobilitazione
 

Segnatura di riordinamento
Int-2019..KTI
Numerazione
Numero:
1

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.