Collettivi e movimenti territoriali, sindacalismo di base - Lazio
Fascicolo
Metadati
- Data
- Data:
- 2021-2023
- Contenuto
Volantini sulla guerra, in particolare in occasione dello sciopero dei sindacati di base del 5 novembre 2022, con manifestazione nazionale a Napoli. Interventi che legano alla guerra, come scenario ormai dominante, le varie questioni sociali: rincaro bollette energetiche, impoverimento avanzante, emergenza sanitaria, violenze repressive, ecc.
Alcuni materiali sono prodotti da significativi Comitati locali, come la Rete di Comitati romani e di Viterbo, l'Assemblea No Green Pass (sempre di Roma), la Cassa di solidarietà la Lima. Altri sono prodotti da partiti comunisti di varia tendenza storica. L'insieme circolando in occasione di scadenze di piazza generali.
- Numerazione
- Numero:
- 5
Relazioni
Fondo di appartenenzaCollettivi e movimenti territoriali, sindacalismo di base - Lazio
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.