Lazio'900
Rapporti con esponenti del PSI
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
[1984] - 1986
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
12
Contenuto
Il fascicolo raccoglie comunicazioni di dirigenti del Partito e di rappresentanti territoriali, testimoniando così l'attenzione dell'Associazione Buongiorno Primavera per le relazioni politiche e istituzionali, il supporto ricevuto da alcuni esponenti socialisti, e infine il riscontro a livello locale. In particolare:
- Copia di una lettera di congratulazioni per il successo elettorale inviata a Silvano Muto, Roberto Lovari, Luigi Celestre Angrisani, Tardini, Padovani in occasione delle elezioni amministrative del 12-13 maggio 1985; ringraziamenti di Silvano Muto, rieletto al Consiglio provinciale di Roma, e di Luigi Angrisani, rieletto al Consiglio comunale.
- Lettera indirizzata a compagni socialisti per lamentarne l'assenza in occasione dell'inaugurazione della mostra "Fiorisce l'arte". Biglietto di Giampaolo Sodano, che sostiene di aver sempre seguito con attenzione le attività dell'associazione.
- Copia di una lettera di Borgoglio per De Ninno, per chiedere conto della mancata spedizione di una lettera con il catalogo di Buongiorno Primavera indirizzata alle sezioni per i festival dell'Avanti (1986), conservata anch'essa nel fascicolo.
- Ringraziamenti di Felice Borgoglio per la cravatta ricevuta in dono. 
- Comunicazioni di Alfredo Baldani Guerra, componente dell'Assemblea nazionale, sull'apertura a Verona di un circolo culturale femminile denominato Buongiorno Primavera e di Paola Severini, premio Bellisario 1988, che scrive direttamente alla responsabile delle politiche femminili del PSI Alma Cappiello per annunciare l'inizio delle attività di Buongiorno Primavera nelle Marche. 
- Lettera della segretaria della Sezione PSI G. Brodolini di Rotonda Ornella Bloise, che chiede informazioni relative a una rappresentazione teatrale [1984].
Numerazione
Numero:
2
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
6
Reference code
IT-FMB.BP.0005.0001.0002UA

Relazioni

Soggetto produttoreBuongiorno primavera
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.