Collezione Buongiorno Primavera: bozzetti, cataloghi, diffusione
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1983 - 1990
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 37
- Contenuto
- Si conservano il primo catalogo, del 1983, con l'elenco degli oggetti e i relativi prezzi ma senza immagini e due cataloghi a colori. Il catalogo della collezione Buongiorno Primavera del 1988 contiene una presentazione di Lella Golfo che sottolinea l'adesione all'iniziativa di stilisti come Krizia, Moschino, Valentino, Trussardi. L'informazione è ripetuta nel comunicato emesso in occasione degli auguri inviati per le feste natalizie del 1989, con l'invito all'acquisto.
Una lettera del 1986, con unito un elenco di parlamentari socialisti ai quali fu presumibilmente inviata con il catalogo, diffonde le idee per i regali di quell'anno.
Nello stesso fascicolo sono confluiti alcuni bozzetti per la realizzazione di oggetti e accessori. Un incarto in particolare conserva bozzetti di Trussardi, alcuni dei quali realizzati in occasione del Congresso di Bari del PSI (1991).
Si conservano inoltre il numero di Panorama di apr. 1987, con l'articolo Alla Fiera del garofano, relativo alla vendita di gadget al Congresso di Rimini, e un numero di 7, supplemento al Corriere della Sera di nov. 1988, che pubblica un diario fotografico del viaggio di Craxi negli Stati uniti: in una delle immagini Craxi è ritratto nell'atto di donare un garofano in plexiglass. Due ritagli de l'«Avanti!» con la pubblicità dei prodotti dell'associazione.
Sono inoltre confluiti in questo fascicolo un modulo per le ordinazioni e un listino dei prezzi, relativi a due diversi cataloghi.
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 1
- Reference code
- IT-FMB.BP.0001.0004UA
Relazioni
Soggetto produttoreBuongiorno primavera
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Fondo di appartenenzaAssociazione culturale Buongiorno Primavera
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.