"Viva il Comunismo" era il giornale di un gruppo extraparlamentare dei primi anni 70, a Roma. Di stretta osservanza marxista-leninista, ebbe una certa capacità di inserirsi nella dinamica delle lotte di classe di quegli anni, sviluppando una propria identità politico-ideologica. Di breve durata, i suoi militanti furono però protagonisti in successivi percorsi organizzativi dell'area comunista rivoluzionaria.
Qui si trovano i primi 30 numeri (quasi tutti) del giornale settimanale - fra il marzo 1971 e l'ottobre 1973. Inoltre un documento programmatico del gruppo ai suoi inizi, e ancora un numero speciale "di orientamento teorico" in supplemento al n°3 del giornale.
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.