Lazio'900
"Donne ad alta quota". Roma, giugno-luglio 2013 | Milano, febbraio-marzo 2014
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
2013 - 2014
Contenuto

La mostra, ideata dalla presidente Lella Golfo e organizzata in occasione dei 25 anni della Fondazione Bellisario, venne allestita a Roma presso il Complesso del Vittoriano e in seguito trasferita al Palazzo Reale di Milano. Il tema era, come suggerito dal titolo, l'avanzamento delle donne nel mondo del lavoro, unito a quello della capacità di conciliare le attività lavorative anche ad alto livello con la maternità.
Il fascicolo conserva documentazione di carattere amministrativo e organizzativo, tra cui il contratto stipulato con la società Comunicare Organizzando, curatrice degli allestimenti, il contratto stipulato con il Comune di Milano, le richiesta di patrocini, informazioni sui contributi liberali raccolti; documentazione sulle ricerche effettuate, le raccolte dei materiali da esporre, che dato il doppio allestimento in spazi diversi richiese una particolare attenzione, l'attività del Comitato scientifico; i testi e i materiali iconografici per il catalogo, i contributi di alcune socie.

Numerazione
Numero:
3
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
40
Reference code
IT-FMB.IST.0012.0003UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.