Lazio'900
"Politica aerospaziale"
Serie

Metadati

Tipologia
Sottosottoserie
Data
Data:
2000 fino a 2007
Consistenza
Tipologia:
busta/e
Quantità:
2
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
16
Storia istituzionale/Biografia
Tra la fine del 1999 e l'inizio del 2000 Rasi, ancora deputato, entrò a far parte del Gruppo parlamentare italiano per lo spazio, in seguito alla Conferenza interparlamentare europea sullo spazio di Parigi (CCIE, aprile 1999), quando si decise di tenere la successiva in Italia. Per l'organizzazione della Conferenza i presidenti della Camera e del Senato designarono otto parlamentari, quattro deputati, tra cui Rasi, e quattro senatori. Anche negli anni seguenti il Gruppo proseguì la propria attività di verifica e controllo delle problematiche del settore aerospaziale in Italia, intorno alla quale Rasi fu sempre informato, benché non più parlamentare.
Storia archivistica
Poiché Rasi fece parte del Gruppo, è parso corretto istituire la sottosottoserie Politica spaziale - dizione peraltro presente sui dorsi dei faldoni che contengono la relativa documentazione - nell’ambito della sottoserie Attività parlamentare, anche se le carte travalicano l’anno in cui Rasi si dimise da deputato. La documentazione prosegue negli anni successivi e il soggetto produttore l'ha conservata in un unico blocco. Essa consiste in due buste.
Numerazione
Numero:
9

Relazioni

Soggetto produttoreRasi, Gaetano
Fondo di appartenenzaRasi Gaetano

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.