Lazio'900
"Missione WTO"
Serie

Metadati

Tipologia
Sottosottoserie
Data
Data:
1999 fino a 2000
Consistenza
Tipologia:
busta/e
Quantità:
3
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
14
Storia istituzionale/Biografia
In qualità di vicepresidente della X Commissione Attività produttive commercio e turismo della Camera dei deputati, Rasi fu incluso nella Delegazione italiana alla III Conferenza del WTO di Seattle, dal 30 novembre al 3 dicembre 1999. La Conferenza ebbe esito non felice (fu descritta come un "fallimento"), per i contrasti tra Paesi ad alto grado di sviluppo e Paesi meno sviluppati. Numerose e violente furono le contestazioni contro la Conferenza.
Storia archivistica
Ѐ parso opportuno isolare da altra analoga la documentazione riguardante un viaggio particolare effettuato da Rasi in veste di deputato, quello a Seattle per i negoziati per il "Millennium Road" nell'ambito del WTO. Dunque si è istituita la presente sottosottoserie, distinta dalla sottosottoserie Viaggi e missioni, proprio per sottolineare l'importanza della missione a Seattle, che riguardò un importante evento. Lo stesso Rasi volle sottolineare la particolarità evidenziando le intitolazioni dei faldoni originari di questa documentazione.
Numerazione
Numero:
8

Relazioni

Soggetto produttoreRasi, Gaetano
Fondo di appartenenzaRasi Gaetano

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.