Fascicolo | 1996 febbraio-aprile"Elezioni. 21.4.1996. Candidatura, Documenti, Materiali, Risultati"Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Elezione a deputato e successive dimissioni
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottosottoserie
- Data
- Data:
- 1996 fino a 2001
- Consistenza
- Tipologia:
- busta/e
- Quantità:
- 4
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 28
- Storia istituzionale/Biografia
- Alle elezioni politiche dell'aprile 1996 Gaetano Rasi si presentò alla Camera dei deputati nella circoscrizione Piemonte 1 (l'intera città metropolitana di Torino) nella lista di Alleanza nazionale e risultò eletto per la parte proporzionale. Il 28 febbraio 2001 rassegnò le dimissioni per incompatibilità con l'elezione a componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali.
- Storia archivistica
- La sottosottoserie comprende buste intitolate ab origine inframmezzate da buste composte con fascicoli sciolti reperiti tra la documentazione del fondo. Lle buste sono disposte in ordine cronologico: ciò significa che le buste originali possono contenere fascicoli di date che oltrepassano quella iniziale della busta successiva composta da fascicoli sciolti.
La sottosottoserie esordisce con documentazione relativa alla campagna elettorale, che copre buona parte della partizione. Seguono le carte sull’elezione vera e propria per passare a quelle riguardanti le incombenze amministrative richieste dagli uffici della Camera dei deputati. Nella sottosottoserie è compresa la documentazione circa le dimissioni da deputato.
- Numerazione
- Numero:
- 1
Relazioni
Soggetto produttoreRasi, Gaetano
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaRasi Gaetano
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.