Fascicolo | 1995 maggio-dicembre"Convegni, incontri, seminari. Dal 1°.4.1995 al 31.12.1995"Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
"Convegni"
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1995 fino a 2001
- Consistenza
- Tipologia:
- busta/e
- Quantità:
- 9
- Tipologia:
- fascicolo/i
- Quantità:
- 52
- Storia istituzionale/Biografia
- Quale esperto di temi vari, l'economia, la difesa del lavoro, l'energia, l'Europa, il Mezzogiorno e il suo sviluppo, Rasi fu spesso ospite di convegni voluti da enti e istituti pubblici e privati: egli stesso ne organizzò alcuni.
- Storia archivistica
- Oltre alla presente sottoserie, una partizione analoga, la sottosottoserie "Convegni" della sottoserie "Attività parlamentare", raccoglie carte relative a convegni ai quali Rasi partecipò, per lo più in qualità di relatore. La differenza tra le due consiste nel contenere la presente sottoserie documentazione su convegni tenuti, con poche eccezioni, nel 1995 e nei primi mesi del 1996, quando Rasi non era stato ancora eletto alla Camera dei deputati, mentre l'altra partizione custodisce i materiali riguardanti i convegni svolti nel periodo in cui Rasi era parlamentare di Alleanza nazionale. L'eccezione principale riguarda una busta, molto corposa, riassuntiva di tutti i convegni cui Rasi partecipò dal 1995 al 2001.
- Contenuto
- La sottoserie raccoglie la documentazione relativa a convegni, conferenze, tavole rotonde e iniziative analoghe. Alcuni fascicoli contengono i manoscritti degli interventi di Rasi ai convegni cui partecipò quale relatore, oltre agli inviti e ai programmi dei convegni stessi.
- Descrittori
- Economia,Mezzogirno,Europa,Energia
- Numerazione
- Numero:
- 5
Relazioni
Soggetto produttoreRasi, Gaetano
Soggetto conservatoreFondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
Fondo di appartenenzaRasi Gaetano
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.