Missione in Cina, settembre 1995
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1995
- Contenuto
- Nota per gli organizzatori, con l'elenco delle partecipanti e delle relative professioni e cariche, programma del viaggio, svolto dal 16 al 24 settembre. Testo di un intervento di Lella Golfo, di presentazione della Fondazione e delle sue attività oltre che degli scopi del viaggio, conservato nella versione in italiano e nelle traduzioni in inglese e in cinese. Comunicato stampa che annuncia la missione
Nel fascicolo si conserva anche il testo della "Legge della Repubblica popolare cinese sulla protezione dei diritti e degli interessi delle donne" (1992), in un opuscolo rilegato contenente il testo in inglese e in cinese, e la "Normativa sulle joint-ventures", solo nella versione in inglese. A seguito del viaggio e degli accordi presi, viene firmato un protocollo di intesa tra la Fondazione Bellisario e l'Associazione dell'Amicizia del popolo cinese con l'estero, di cui si conserva copia nel fascicolo, congiuntamente alla lettera con la quale l'avv. Silvana Congiu la trasmette. Con una lettera inviata alle socie della Fondazione Lella Golfo informa dell'esito della missione e invita a dar seguito agli accordi raggiunti mettendo insieme proposte di collaborazione da parte di imprese italiane.
- Numerazione
- Numero:
- 1
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 34
- Reference code
- IT-FMB.IST.0007.0001UA
Relazioni
Soggetto produttoreFondazione Marisa Bellisario
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Fondo di appartenenzaFondazione Marisa Bellisario. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.