Seminario Internazionale "Donna, Economia & Potere", IX edizione, Palermo, Gran Hotel et des Palmes, ottobre 2008
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 2008
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 109
- Contenuto
- La IX Edizione di Donna Economia & Potere, "Donne Protagoniste nel Mediterraneo" si è svolta a Palermo. Il tema centrale è stato il Mediterraneo ed il contributo che le donne possono offrire per lo sviluppo, la pace e l’integrazione con l’Europa.
Il seminario di Palermo ha avuto un valore particolare soprattutto per la significativa partecipazione di tante donne provenienti da Egitto, Giordania, Iraq, Israele, Kuwait, Libia, Marocco, Palestina, Spagna, Tunisia, Turchia e Italia. e si è concluso con un impegno comune: lavorare ad un osservatorio permanente e alla Costituzione delle Donne del Mediterraneo.
Si conserva nel fascicolo tutto il progetto del Seminario presentato dalla Fondazione Bellisario all’Assemblea regionale siciliana, con il profilo e i curriculum dei relatori e relativi carteggi, e gli elenchi dei partecipanti all’evento.
Completano la documentazione un incarto con corrispondenza diversa e corrispondenza riguardante la richiesta di patrocini e uno riguardante le sponsorizzazioni e i contributi raccolti.
Rassegna stampa completa, magazine e book "Le Protagoniste",
- Sotto unità
- Progetto Regione Sicilia (1-46)
- Corrispondenza, Patrocini (47-89)
- Sponsorizzazioni (90-106)
- Rassegna stampa (107)
- Book del seminario (108)
- Le Protagoniste (109)
- Numerazione
- Numero:
- 9
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 24
- Reference code
- IT-FMB.IST.0003.0009UA
Relazioni
Soggetto produttoreFondazione Marisa Bellisario
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Fondo di appartenenzaFondazione Marisa Bellisario. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.