Lazio'900
Seminario Internazionale "Donna, Economia & Potere", VIII edizione, Torino, Grand Hotel Principi di Piemonte, ottobre 2007
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
2007
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
70
Contenuto
“Marisa Bellisario, a venti anni dalla sua scomparsa” e “Buona flessibilità: al lavoro donne!” sono i temi della VIII edizione di Donna Economia & Potere, che nel 2007 sceglie come sede l’Hotel Principi di Piemonte di Torino, città da cui Marisa Bellisario ha mosso i primi passi della sua carriera
Il primo confronto è introdotto dal documentario “Marisa, un’icona di modernità”: immagini inedite che ricostruiscono la vita della donna e top manager più famosa d’Italia. Nel fascicolo è presente un incarto relativo alla realizzazione del documentario da parte di Silvana Mazzocchi e Cinzia Romano.
La seconda sessione è dedicata alla “buona flessibilità”. La ricerca di Euromedia Research, “Meglio flessibili che invisibili”, conservata nel fascicolo, rivela che le donne italiane non sono interessate a eccezioni o privilegi ma vogliono una flessibilità non occasionale, che rientri in un progetto di lavoro e carriera.
Completano la documentazione il comunicato stampa dell’evento unito a diversa corrispondenza e a quella riguardante la richiesta di patrocini e un incarto riguardante le sponsorizzazioni e i contributi raccolti, oltre che il magazine e book "Le Protagoniste".
Sotto unità
  1. Documentario Marisa Bellisario (1-4)
  2. Ricerca Euromedia research (5-6)
  3. Corrispondenza, Patrocini (7-30)
  4. Sponsorizzazioni (31-67)
  5. Book seminario (68)
  6. Programma del seminario (69)
  7. Le Protagoniste (70)
Numerazione
Numero:
8
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
23
Reference code
IT-FMB.IST.0003.0008UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.