Seminario Internazionale "Donna, Economia & Potere", VIII edizione, Torino, Grand Hotel Principi di Piemonte, ottobre 2007
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 2007
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 70
- Contenuto
- “Marisa Bellisario, a venti anni dalla sua scomparsa” e “Buona flessibilità: al lavoro donne!” sono i temi della VIII edizione di Donna Economia & Potere, che nel 2007 sceglie come sede l’Hotel Principi di Piemonte di Torino, città da cui Marisa Bellisario ha mosso i primi passi della sua carriera
Il primo confronto è introdotto dal documentario “Marisa, un’icona di modernità”: immagini inedite che ricostruiscono la vita della donna e top manager più famosa d’Italia. Nel fascicolo è presente un incarto relativo alla realizzazione del documentario da parte di Silvana Mazzocchi e Cinzia Romano.
La seconda sessione è dedicata alla “buona flessibilità”. La ricerca di Euromedia Research, “Meglio flessibili che invisibili”, conservata nel fascicolo, rivela che le donne italiane non sono interessate a eccezioni o privilegi ma vogliono una flessibilità non occasionale, che rientri in un progetto di lavoro e carriera.
Completano la documentazione il comunicato stampa dell’evento unito a diversa corrispondenza e a quella riguardante la richiesta di patrocini e un incarto riguardante le sponsorizzazioni e i contributi raccolti, oltre che il magazine e book "Le Protagoniste".
- Sotto unità
- Documentario Marisa Bellisario (1-4)
- Ricerca Euromedia research (5-6)
- Corrispondenza, Patrocini (7-30)
- Sponsorizzazioni (31-67)
- Book seminario (68)
- Programma del seminario (69)
- Le Protagoniste (70)
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 23
- Reference code
- IT-FMB.IST.0003.0008UA
Relazioni
Soggetto produttoreFondazione Marisa Bellisario
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Fondo di appartenenzaFondazione Marisa Bellisario. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.