Seminario Internazionale "Donna, Economia & Potere", II edizione, Roma, Hotel St. Regis Grand, ottobre 2001
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 2001 - 2002
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 100
- Contenuto
- La II edizione affrontò tre temi: “La lobby delle donne: esperienze internazionali a confronto”, “Nuove tecnologie, nuove professioni, nuove opportunità”, “L’economia e il mercato”.
In questa occasione venne presentato l’esecutivo della Lobby delle donne, pensata come interlocutrice delle istituzioni per tutti i temi riguardanti le donne.
Il fascicolo conserva una bozza del discorso della presidente Golfo, unito al programma del seminario e all'intervento di Rita Santarelli, presidente dell'Associazione Amici della Fondazione Bellisario, una corrispondenza relativa alle commissioni per la costituzione della Lobby delle donne, e un incarto riguardante le sponsorizzazioni e i fondi pubblicitari raccolti per l'evento, oltre alla richiesta di sussidi presentata al Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato.
Si conservano inoltre messaggi di saluto della sottosegretaria al Ministero dell'economia e delle finanze Maria Teresa Armosino, del presidente del Consiglio Berlusconi, della sindaca di Padova Destro, del governatore della Banca d'Italia Fazio, del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Letta, del segretario di Stato Vaticano Angelo Sodano per il Papa e un volume con la rassegna stampa.
Rassegna stampa completa e alcune recensioni sull'evento. Due esemplari del magazine "Le Protagoniste".
- Sotto unità
- Bozza discorso Lella Golfo (1-3)
- Corrispondenza Commissioni per la lobby delle donne (4-31)
- Sponsorizzazioni (32-72)
- Corrispondenza (73-79)
- Rassegna stampa (80-99)
- Le Protagoniste (100)
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 21
- Reference code
- IT-FMB.IST.0003.0002UA
Relazioni
Soggetto produttoreFondazione Marisa Bellisario
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Fondo di appartenenzaFondazione Marisa Bellisario. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.