Premio Marisa Bellisario, XII Edizione. Roma, Auditorium della Tecnica, maggio 2000
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 2000 - 2001
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 155
- Contenuto
- Il titolo della XII edizione, "Donna, comunicazione e tecnologia", propose il binomio tecnologia-comunicazione anche in collegamento con la prima edizione del premio, dedicato a "Donne e comunicazione", che a sua volta riportava alla carriera di Marisa Bellisario. Nel 2000 l'indagine svolta dall'Istituto marketing strategico si concentrò appunto sull'opinione delle donne rispetto alla diffusione della tecnologia nel mondo della comunicazione. Il fascicolo conserva una prima proposta operativa per il convegno "Donne in tecnologia", il resoconto dell'indagine nella versione breve per la stampa e per i relatori, il testo dell'intervento introduttivo di Lella Golfo al Forum dedicato, il testo di un altro intervento, il comunicato stampa di presentazione dell'evento e una rassegna stampa completa (mag.-lug 2000), corredata di un elenco degli articoli, dei dispacci di agenzia e dei servizi dedicati dalle televisioni e dalle radio all'evento.
Il Ministero delle attività produttive concesse un sussidio come contributo alle spese sostenute per la ricerca "Donne, comunicazione e tecnologia": nel fascicolo si conserva il relativo decreto.
Un incarto contiene la corrispondenza di carattere organizzativo (inviti) e lettere di ringraziamento inviate e ricevute.
- Sotto unità
- Carte sciolte (1-6)
- Corrispondenza (7-21)
- Rassegna stampa (22-155)
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- scatola
- Numero / i:
- 5
- Reference code
- IT-FMB.IST.0002.0008UA
Relazioni
Soggetto produttoreFondazione Marisa Bellisario
Soggetto conservatoreFondazione Marisa Bellisario
Fondo di appartenenzaFondazione Marisa Bellisario. Archivio istituzionale
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.