Lazio'900
Premio Marisa Bellisario, XVIII Edizione. Roma, Auditorium della Confindustria, giugno 2006
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
2006
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
143
Contenuto

La scelta del tema della diciassettesima edizione, "Donne e Sud: l'impresa possibile" tese a veicolare la necessità di rilanciare il Mezzogiorno d'Italia attraverso una strategia decisa e concordata, di cui i talenti femminili rappresentano, nell'ottica della Fondazione, una componente irrinunciabile. A confermarlo è la ricerca condotta dall’Istituto Piepoli sul tessuto imprenditoriale, manageriale e professionale nelle regioni meridionali: di questa ricerca si conserva il rapporto finale.
Sono inoltre presenti una bozza del discorso della presidente Lella Golfo; corrispondenza istituzionale diversa e altra corrispondenza riguardante la richiesta di patrocini; un elenco delle candidate al Premio, con alcune schede biografiche e, per alcune candidate, le segnalazioni giunte; lo schema del progetto di selezione delle laureate; rapporti con sponsor e sponsorizzazioni varie; richieste di sussidio presentate al Ministero dello sviluppo economico e alla Regione Lazio; carte riguardanti la liberatori RAI.
Tre esemplari dell'inserto "Le Protagoniste".

Sotto unità
  1. Ricerca Istituto Piepoli (1-2)
  2. Bozza discorso Lella Golfo (3-5)
  3. Corrispondenza Patrocini (6-43)
  4. Schede candidate (44-93)
  5. Sponsorizzazioni (94-128)
  6. Sussidio Ministero attività produttive (129-131)
  7. Sussidio Regione Lazio (132-141)
  8. Liberatoria RAI (142)
  9. Le Protagoniste (143)
Numerazione
Numero:
14
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
9
Reference code
IT-FMB.IST.0002.0014UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.