Lazio'900
Premio Marisa Bellisario, XVII Edizione. Roma, Auditorium della Confindustria, giugno 2005
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
2005
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
237
Contenuto

La XVII Edizione del Premio, dal titolo “Donna: il nuovo volto della Sanità”, guarda all'apporto qualitativo e quantitativo delle donne nel settore sanitario. La ricerca affidata al CENSIS, dal titolo "Donne e sanità", conservata nel fascicolo, è commentata da Giuseppe De Rita che evidenzia come i vertici del sistema restino prevalentemente maschili.
Oltre al rapporto del CENSIS è presente documentazione riguardante la presentazione, le schede delle donne candidate ai vari premi e delle premiate, il premio speciale consegnato a Clementina Cantoni, cooperante milanese rapita a Kabul, con relativa rassegna stampa.
Il Premio Internazionale andò a Tara Gandhi, fondatrice e vice presidente del Kasturba Gandhi National Memorial Trust.
Completano il fascicolo un incarto con corrispondenza diversa, tra cui alcuni messaggi istituzionali e richieste di patrocinio, uno riguardante le sponsorizzazioni e i contributi raccolti e la richiesta di sussidio presentata al Ministero delle attività produttive.
Tre esemplari dell'inserto "Le Protagoniste".

Sotto unità
  1. Ricerca CENSIS (1-2)
  2. Progetto selezione laureate (3-62)
  3. Premio a Clementina Cantoni (63-114)
  4. Corrispondenza, messaggi istituzionali (115-202)
  5. Sponsorizzazioni (203-234)
  6. Sussidio Ministero attività produttive (235-236)
  7. Le Protagoniste (237)
Numerazione
Numero:
13
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
8
Reference code
IT-FMB.IST.0002.0013UA

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.