"Sequenze"
Audiovideo
Metadati
- Tipologia
- Intervista
- Data
- Data:
- 12/1999-11/2012
- Durata
- 20: 10 min.,
- Contenuto
- - Sequenza della trasmissione "Racconti di vita" del 18/12/1999 dedicata a Papa Giovanni XXIII e il Concilio Vaticano II con intervista di Giovanni Anversa a Giovanni Franzoni (da 07' a 8' 14"). Franzoni, intervistato per strada, alla CDB di San Paolo di Roma e nello studio televisivo, racconta il suo percorso, quello della comunità ed esprime un giudizio su Papa Giovanni XXIII e il Concilio Vaticano II. Sono presenti immagini di repertorio della Basilica di San Paolo fuori le mura e della CDB di San Paolo di Roma.
- Sequenza della trasmissione "Racconti di vita" del 11/01/2009 in cui Giovanni Anversa presenta un servizio su Giovanni Franzoni e sulla sua comunità (da 11' 10" a 14' 53"). Sono presenti una sequenza dal servizio del TG2 del 4/08/1976, le testimonianze di Franzoni e di altri appartenenti alla CDB di San Paolo di Roma sulla questione dei preti gay. Vi sono immagini di repertorio della Basilica di San Paolo fuori le mura e della CDB di San Paolo di Roma.
- Sequenza della trasmissione "Correva l'anno: Il dubbio nella Chiesa. Cattolici e società negli anni '70" del 23/11/2012 in cui sono presenti interviste sui preti operai, una dichiarazione di Luigi Bettazzi, immagini di repertorio di Giovanni Franzoni e della CDB di San Paolo di Roma, una sequenza dal servizio del TG2 del 4/08/1976 (da 16' 34" a 17' 36").
- Numerazione
- Numero:
- 6
- Lingua originale
- ITA Italiano
- Riproduzioni e copyright
- RAI Radiotelevisione italiana
- Sonoro
- Sonoro:
- sì
- Supporto
- DVD
- Supporto originale
- Supporto originale:
- sì
- Note
- È presente un altro DVD col medesimo servizio della trasmissione "Racconti di vita" del 18/12/1999 su Giovanni Franzoni.
- Formato
- file vob
Relazioni
Soggetto produttoreFranzoni, Giovanni
Fondo di appartenenzaGiovanni Franzoni
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.