Lazio'900
"Educazione religiosa"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1970-1988
Contenuto
Dossier "Educarli perché siano liberi" (1965); bollettino con articolo Fino a quando l'insegnamento della religione nelle scuole di Stato? (1970); lettera aperta "Perché rifiutiamo l'insegnamento di religione" (1971); articoli di Ettore Masina, Rosario Mocciaro, et al. su insegnamento di religione; volantino "No all'insegnamento della religione - strumento di una scuola repressiva" (1973); opuscolo del Gruppo camminiamo insieme di Avola Per e contro la scuola, 1974; articoli sulle scuole cattoliche e contributi statali (1975); rapporto su "Ora di religione e Concordato" di CPS di Avigliano e Potenza e bollettino con "Documento sulla scuola cattolica della Congregazione per l'educazione" (1977); testo di proposta di legge di iniziativa popolare del CIDI, [1978]; opuscolo di CPS, La religione nella scuola - Norme e contenuti (1979); schema "Il Giocabase - gioco allusivo che ha a che fare con le CDB [...] attività alternativa all'ora di religione", datt. [anni '70]; articoli e stampato con intesa tra Ministero pubblica istruzione e CEI su insegnamento di religione nelle scuole pubbliche (1984-1985).
Articolo su scuola aconfessionale (1998).
Programma di religione per scuole medie, appunti mss. su "Cattolici e scuola nella Costituente", s.d.
Numerazione
Numero:
6
Note
L'unità archivistica è stata composta con il fascicolo originale classificato come B1 - Lettura Bibbia e parte della documentazione classificata come B7 - Concordato.

Relazioni

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.