CDB San Paolo - Corrispondenza
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1973-2006
- Contenuto
- Corrispondenza tra CDB (Antonio Guagliumi, Stefano Toppi) e CDB Civitella San Paolo, CDB di Modena, Mario Elia (lettera indirizzata a Franzoni), partigiano Valentino (lettera indirizzata a Franzoni su campo di prigionia nei Balcani), Enzo Mazzi (lettera per Franzoni), Silvana Zanetti Tentori (sulla firma di documenti a nome della CDB); lettera della CDB a Federazione CGIL-CISL-UIL (su alluvionati di Sicilia e Calabria e su Belice); lettera alla redazione di «Com»; corrispondenza di Beatrix Plettenberg, Matilde Mazzoleni, Edward, Domenico Bernardi, Jovan Pavlovic, Martino Morganti, V. Morandini, mons. Luigi Moretti, Luis Hurtado Orozco, Lamberto Dini (Ministro affari esteri), Estados unidos Mexicanos - Presidencia de la Repubica, (Ernesto Zedillo Ponce de Léon), Comune di Roma, Beppe Manni (CDB del Villaggio Artigiano di Modena, per 90° compleanno di Franzoni), AIASP - Associazione internazionale di amicizia e solidarietà con i popoli, CDB- Segreteria tecnica nazionale, Coordinamento romano per l'immigrazione delle Chiese evangeliche, CDB del Cassano, Arcivescovado di Milano (fr. Giorgio Formigari), Godfried Danneels (arcivescovo di Malines), Bruno Forte (arcivescovo di Chieti-Vasto), Paolo Urso (vescovo di Ragusa); Pontificium Consilium de Cultura (card. Gianfranco Ravasi), International House, Franco Barbero; con corrispondenti non identificati; con circolari per i membri della CDB e lettere aperte, tra cui a Giovanni Paolo II e "Lettera aperta della comunità cristiana di base di San Paolo a tutte le persone di buona volontà, dentro e fuori le istituzioni".
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Note
- Probabilmente la corrispondenza degli anni '70-'80 era indirizzata a Franzoni e pertanto conservata in Fondo Franzoni.
Relazioni
Soggetto produttoreComunità cristiana di base di San Paolo di Roma
Fondo di appartenenzaComunità Cristiana di Base di San Paolo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.