Fascicolo | 1956Consiglio nazionale, Roma, gennaio 1956Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti
Consigli nazionali
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1956-2011
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- 24 fascicoli
- Contenuto
- La serie è costituita dalla documentazione relativa ai Consigli nazionali. Come da Statuto (1973), il Consiglio nazionale si compone di 51 membri. Esso sceglie fra i suoi membri un presidente, un vicepresidente, un segretario generale ed altri sedici membri che, insieme ai predetti, formano il Comitato esecutivo. Il Consiglio nazionale si riunisce almeno una volta ogni dodici mesi in via ordinaria, ovvero quando il Comitato esecutivo o dieci consiglieri lo richiedono. Delibera su tutto ciò che interessa l'attività dell'Associazione nell'ambito delle decisioni congressuali. Controlla l'attività dei Consigli provinciali e dei Comitati comunali ed ha la facoltà di sospenderne l'attività.
- Numerazione
- Numero:
- 3
- Note
- Si segnalano alcune lacune, le più significative tra il 1967 e il 1977 e tra il 1977 e il 1986.
Relazioni
Soggetto produttoreAssociazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti - ANPPIA
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti - ANPPIA
Fondo di appartenenzaAssociazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti - ANPPIA
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.