Lazio'900
Congressi nazionali
Serie

Metadati

Tipologia
Serie
Data
Data:
1946-2005
Consistenza
Consistenza (testo libero):
83 fascicoli
Contenuto
Come da Statuto (1968) il Congresso nazionale è composto dai delegati nominati dai Congressi provinciali. Esso è convocato almeno ogni due anni dal Consiglio nazionale che ne stabilisce, sede, data e ordine di lavoro. Può essere convocato dal Consiglio nazionale quando se ne ravvisi la necessità, oppure quando ne sia fatta richiesta da almeno 20 federazioni provinciali.
Delibera sulle direttive di carattere generale, nomina i componenti del Consiglio nazionale, i probiviri, i revisori dei conti e ha esclusiva competenza sulla modifica dello Statuto dell'Associazione.
La serie conserva senza interruzione tutta la documentazione relativa ai Congressi nazionali, dal I, del 1946, al XVI del 2005.
Numerazione
Numero:
2

Relazioni

Esplora i livelli sottostanti

Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.