“Vietnam”
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1970-1979
- Contenuto
- Lettera aperta dell’Unione nazionale degli studenti del Sud-Vietnam a Paolo VI (1970).
Volantini e appelli ciclostilati su iniziative di solidarietà della CDB di San Paolo per il Vietnam (tra cui "La Comumità cattolica di San Paolo digiuna per la pace nel Vietnam"), con articoli (1972); lettera aperta della CDB ai detenuti vietnamiti; quaderno con ritagli stampa sul Vietnam.
Testi di appelli di studenti, di ecumenici, della Comunità parrocchiale S. Cuore, Movimento cristiano per la pace, di 30 movimenti culturali politici e sociali nel Sud Vietnam, cicl.
Corrispondenza della CDB di San Paolo con Comitato nazionale Italia-Vietnam (Riccardo Lombardi), con Fraternité Vietnam di Parigi; testo della conferenza di Franzoni "Vietnam: una provocazione per i cristiani" (Piacenza, 22 feb. 1973); articoli su iniziative di cattolici per il Vietnam; lettere a Franzoni per adesioni all'iniziativa sul Vietnam; minuta di comunicato stampa sulla visita della delegazione Vietnamita alla Basilica di San Paolo, datt.; dichiarazione di Franzoni in I cattolici per cambiare, 02/1973;
lettera della RAI alla CDB di San Paolo su intervista di padre Gheddo (1976);
Circolari con rapporti di Pax Christi, di Comitato internazionale per salvare i prigionieri politici nel Sud Vietnam – Sezione italiana; memorandum del Ministero affari esteri del Vietnam, lettera aperta di responsabili delle religioni del Vietnam.
Circolari e documentazione per la campagna di adozioni a distanza in Vietnam (1995).
- Numerazione
- Numero:
- 18
Relazioni
Soggetto produttoreComunità cristiana di base di San Paolo di Roma
Fondo di appartenenzaComunità Cristiana di Base di San Paolo
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.