Consorzio aurunco di bonifica
Fascicolo
Metadati
- Data
- Data:
- 5/6/1950 - 19/7/1955
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 183
- Contenuto
- Corrispondenza con Riccardo Gramigna, e soprattutto con Camillo Tizzano e Luigi Falco (succedutisi nella carica di commissario straordinario del Consorzio), relativa agli studi di Mazzocchi Alemanni e al saldo dei suoi onorari.
Relazione di Mazzocchi Alemanni "Direttive di massima del piano di trasformazione fondiaria del comprensorio consorziale", sono presenti anche le minute.
Appunti e dati relativi a popolazione, superfici e mezzi produttivi, tipo di proprietà e conduzione agricola, precipitazioni meteorologiche.
Studi e relazioni su diverse aziende agricole della zona; progetto per uno stabilimento enologico consorziale; bozza di statuto della "Società cooperativa a responsabilità limitata Aurunca".
Mappe catastali e carte corografiche del comprensorio.
- Numerazione
- Numero:
- 5
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- buste
- Numero / i:
- 22 - 23
- Note
- Il 9 agosto 1951 il Consorzio nomina Mazzocchi Alemanni consulente agrario (cfr. Serie 9, fasc. 4).
Relazioni
Soggetto produttoreMarconi Concetta
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaNallo Mazzocchi Alemanni
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.