Leggi Suppletive; Sedute - Commissioni
Fascicolo
Metadati
- Data
- Data:
- 1954 - 1955
- Contenuto
- 1.Appunto m. s. di Giovanni Proda.
2.2 copie del Verbale seduta del 26 marzo 1954, Camera dei Deputati: Commissioni in sede Legislativa - Legislatura II - Prima Commissione - Affari Esteri - Ordinamento politico ed amministrativo - Affari di Culto - Spettacoli - Attività Sportive - Stampo, Presidenza del Presidente Marazza, dalla pagina 97 alla pagina 116:
1)Discussione e approvazione della Proposta di legge: "Estensione delle disposizioni di cui all'articolo 28 della legge 4 marzo 1952, n. 137, per il conferimento di farmacie ai connazionali già titolari di farmacie in territorio occupato a seguito di eventi bellici"(approvata dalla XI Commissione permanete del Senato). (546). Intervengono: Riva, relatore, Bubbio, Turchi.
2)Discussione a approvazione del Disegno di legge: "Autorizzazione della spesa relativa ai servizi di diramazione di comunicati e notizie degli organi centrali e periferici del Governo, di trasmissione ai medesimi di notiziari nazionali ed esteri e di trasmissione di notiziari da e per l'estero negli esercizi 1951-52 e successivi da parte dell'Agenzia nazionale stampa associata. (A.N.S.A.) (545)". Intervengono: Agrimi relatore, Turchi, Bubbio, Delcroix, Schiavetti, Manzini Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio.
3)Rinvio della discussione del Disegno di legge: "Estensione di provvidenze a favore degli alto atesini che riacquistano la cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 4 della legge 13 giugno 1912, n. 555 (343)". Intervengono: Conci Elisabetta relatore, Luzzatto, Scalfaro Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio.
4)Discussione e approvazione del disegno di legge: "Disciplina delle posizioni di comando del personale SE. PR. AL. Temporaneamente distaccato a prestare servizio presso le amministrazioni dello Stato (447)". Sistemazione dei ruoli organici del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza (approvato dalla I Commissione permanente del Senato). (513). Intervengono: Sampietro Umberto relatore.
5)Discussione del disegno di legge: Sistemazione dei ruoli organici del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza. (Approvato dalla I Commissione permanente del Senato). (513). Intervengono: Marotta relatore, Turchi, Valandro Gigliola, Sampietro Umberto, Russo Carlo Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Togni, Delcroix.
6)Discussione e rinvio del Disegno di legge: Modifiche alle disposizioni della legge 4 marzo 1952, n. 137, sull'assistenza a favore dei profughi. (577). Intervengono: Conci Elisabetta, relatore, Tozzi Condivi, Bubbio, Turchi, Russo Carlo, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio.
7)Discussione del disegno di Legge: Norme a favore del personale in servizio presso le pubbliche amministrazioni nel Territorio Libero di Trieste. (298). Intervengono: Conci Elisabetta, Scalfaro Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Berloffarelatore.
3.2 copie della Estratto dalla "Camera dei Deputati" - Commissione in sede legislativa - Commissione 1° Seduta del 27/luglio/1955: Discussione della proposta di legge del Sen. De Bosio.
4.Verbale Seduta del Senato della Repubblica - 11 Commissione (Igiene e Sanità), mercoledì 16 dicembre 1953. Presidenza del Presidente Benedetti: Disegni di legge:
1)Discussione e approvazione del disegno di legge d'iniziativa del senatore De Bosio: "Estensione delle disposizioni di cui all'articolo 28 della legge 4 marzo 1952, n. 137, per il conferimento di farmacie ai connazionali già titolari di farmacie in territorio occupato a seguito di eventi bellici" (189).
2)Discussione e approvazione del Disegno di legge d'iniziativa dei senatori Ennio Zelioli-Lanzini ed altri: "Assistenza e cura dei bambini discinetici poveri" (117).
5.Disegno di legge d'iniziativa del senatore Francesco De Bosio comunicato alla Presidenza del Senato della Repubblica il 28 gennaio 1955: "Concessioni dei benefici previsti per le farmacie di "antico diritto" ai connazionali assegnatari di farmacia, ai sensi della legge 8 aprile 1954, n. 104.
6.Verbale 28° Seduta della 11° Commissione (Igiene e sanità) - Senato della Repubblica, mercoledì 23 marzo 1955. Presidenza del Presidente Benedetti:
1)Discussione e approvazione del disegno di legge D'iniziativa dei deputati Caronia ed altri: "Contributo annuo di lire 16.180.000 a favore del "Centro internazionale radio-medico" (C.I.R.M.) (768-B) (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati). Interviene: Ennio Zelioli-Lanzinirelatore.
2)Rimessione all'Assemblea del Disegno di legge d'iniziativa dei senatori Umberto Terracini ed altri: "Disposizioni relative all'esercizio della funzione di assistente per coloro che in conformità dell'articolo 6 della legge 23 giugno 1927. N. 1264, hanno conseguito il certificato di idoneità nella arte odontotecnica".
3)Discussione e rinvio del disegno di legge D'iniziativa del senatore Francesco De Bosio: "Concessione dei benefici previsti per le farmacie di "antico diritto" ai connazionali assegnatari di farmacie, ai sensi della legge 8 aprile 1954, n. 104).
4)Discussione e approvazione del disegno di legge d'iniziativa del deputato Salvatore Scoca: "Raccolta di fondi per la lotta contro i tumori" (Approvato dalla Camera dei deputati).
5)Discussione e reiezione del disegno di legge: "Nuove norme sulle farmacie comunali e municipalizzate) (d'iniziativa del deputato Aldo Bozzi) (approvato dalla Camera dei deputati).
7.2 copie del Verbale della 29° Seduta della 11 Commissione (Igiene e sanità) - Senato della Repubblica, mercoledì 8 giugno 1955. Discussione e approvazione del disegno di legge d'iniziativa del senatore Francesco De Bosio: "Concessione dei benefici previsti per le farmacie di "antico diritto" ai connazionali assegnatari di farmacia, ai sensi della legge 8 aprile 1954, n. 104" (919).
8.Proposta di legge d'iniziativa del Senatore Francesco De Bosio - Camera Dei Deputati, approvata dalla 11° Commissione Permanente (Igiene e Sanità) del Senato della Repubblica, nella seduta dell'8 giugno 1955: "Concessioni dei benefici previsti per le farmacie di "antico diritto" ai connazionali assegnatari di farmacia, ai sensi della legge 8 aprile 1954, n. 104"; Trasmessa dal Presidente del Senato della Repubblica alla Presidenza della Camera l'11 giugno 1955.
9.Verbale della Seduta di mercoledì 27 luglio 1955 - Commissione 1 - Camera dei Deputati:
1)Discussione e approvazione del disegno di legge: "Aumento del contributo annuo per l'assistenza sanitaria, protetica ed ospedaliera dei mutilati ed invalidi per servizio, militare o civile. (Approvato dalla 1 Commissione permanente del Senato). (1645).
2)Discussione della proposta di legge d'iniziativa del Senatore Francesco De Bosio: "Concessione dei benefici previsti per le farmacie di "antico diritto" ai connazionali assegnatari di farmacia, ai sensi della legge 8 aprile 1954, n. 104" (Approvata dalla 11 Commissione permanente del Senato) (1649).
3)Rinvio della discussione della proposta di legge d'iniziativa dei deputati Bubbio e Ferraris: "Erezione in comune autonomo della frazione di Treiso, con distacco dal Comune di Barbaresco, in provincia di Cuneo". (1654).
4)Discussione della proposta di legge d'iniziativa dei deputati Renato Cappugi e Luigi Gui: "Computo ai fini di pensione del servizio da salariato".
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Faldone
- Numero / i:
- 1
Relazioni
Soggetto produttoreSocietà di studi fiumani
Soggetto conservatoreSocietà di studi fiumani
Fondo di appartenenzaMiscellanea giuliano-dalmata
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.