Tenuta di Campi
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottoserie
- Data
- Data:
- 1918 - 1937
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 8
- Contenuto
- La serie è composta di carte, rinvenute in stato di forte disordine, relative alla gestione della tenuta agricola di Campi. I fascicoli sono composti perlopiù di corrispondenza (soprattutto con Filippo Lipparoni e Umberto Cutarelli, curatori della tenuta in tempi diversi), appunti di contabilità, fatture, ricevute, documentazione bancaria. Dal contenuto si ipotizza una gestione non facile della tenuta, ricorre infatti documentazione relativa alla gestione dei debiti e dei crediti. Dagli anni '30 della gestione si occupa Concetta Marconi (sottoserie Carte di Concetta Marconi, fascc. 23-30).
Nonostante l'intervento di riordinamento, non è stato possibile stabilire se carte relative agli stessi affari fossero presenti in fascicoli diversi per una scelta del soggetto produttore o per disordine accidentale intervenuto successivamente alla produzione delle carte stesse.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- buste
- Numero / i:
- 69-70, contenitore 72
Relazioni
Soggetto produttoreMarconi Concetta
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaNallo Mazzocchi Alemanni
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.