Fondazione per l'istruzione agraria, Perugia
Serie
Metadati
- Tipologia
- Serie
- Data
- Data:
- 1935 - 1951
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 22
- Storia istituzionale/Biografia
- Dal 18 marzo 1949 al maggio 1951 Nallo Mazzocchi Alemanni, nominato con decreto del capo dello Stato, è commissario governativo della Fondazione. Ha succeduto la presidenza di Cesare Gugnoni e preceduto quella di Giancarlo Conestabile della Staffa.
- Contenuto
- La serie è composta di fascicoli costituiti perlopiù di corrispondenza (soprattutto con il Ministero della pubblica istruzione e con la Facoltà di agraria dell'Università di Perugia, enti cui la Fondazione è legata statutariamente), ma anche di note e appunti relativi alla gestione.
Data l'assenza di qualsiasi indicazione sull'ordinamento originale della serie e la compresenza delle diverse tipologie documentarie in quasi tutti i fascicoli, essi sono stati disposti in ordine secondo l'estremo cronologico inferiore.
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- buste
- Numero / i:
- 16-18
Relazioni
Soggetto produttoreMarconi Concetta
Soggetto conservatoreAssociazione nazionale per gli interessi del Mezzogiorno d'Italia
Fondo di appartenenzaNallo Mazzocchi Alemanni
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.