Lazio'900
Consiglio superiore degli archivi
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
4/7/1962 - 6/10/1971
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
25
Contenuto
Il fascicolo contiene materiale relativo al Consiglio superiore degli archivi: lettere di convocazione del Consiglio; ordini del giorno delle sedute del Consiglio (si segnala la prima seduta); proposte rivolte al Consiglio dall'Associazione nazionale archivistica italiana (Anai) in materia di ristrutturazione dei servizi archivistici e delle carriere del personale; documentazione della seduta del Consiglio superiore degli archivi in data 28 gennaio 1969 (ordine del giorno, due tabelle con la ripartizione del personale tra i diversi istituti archivistici, testo dattiloscritto del riassetto delle carriere e delle retribuzioni dei dipendenti dell'amministrazione degli archivi di Stato); documenti per la messa a punto di un regolamento interno del Consiglio, per il riordinamento degli uffici periferici e decentramento di funzioni dell'amministrazione centrale degli archivi di Stato. Si segnala un documento rilegato contenente le "Proposte per uno schema di regolamento per il funzionamento del Consiglio superiore, della Giunta, del Comitato delle pubblicazioni e della Commissione per la fotoriproduzione dei documenti", senza data.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritti; manoscritti; telegrammi; veline; copie fotostatiche; fotocopie e tabelle; fotocopie rilegate con cartoncino verde.
Numerazione
Numero:
72
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
22
Note
Sulla copertina, sotto il titolo, compare l'annotazione manoscritta "Da conservare sotto denominazione (ed è cerchiato il titolo) e porre tra le carte dell'archivio da [...] all'Istituto".
Reference code
IT-RM0151.MOR.0002.0007.0072UA

Relazioni

Soggetto produttoreMorghen, Raffaello
Fondo di appartenenzaMorghen Raffaello
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.