Lazio'900
"Comité international des sciences historiques"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
5/11/1951 - 20/6/1962
Consistenza
Tipologia:
documento/i
Quantità:
49
Contenuto
Materiale relativo all'attività culturale e di coordinamento del Comité international des sciences historiques (Cish) con i Comitati nazionali. Corrispondenza di Morghen con: Michel François, segretario generale del Comité international des sciences historiques; Aldo Ferrabino; Robert Fawtier; Laurance P. Roberts, presidente dell'Unione internazionale degli istituti di archeologia, storia e storia dell'arte; Gino Filipetto. Vi sono inoltre relazioni del Comitato consultivo della Giunta centrale per gli studi storici circa il IX Congresso internazionale di scienze storiche, Parigi agosto-settembre 1950 (la Giunta funziona da Comitato storico nazionale del Cish); opuscoli con le note informative e lo statuto del Comité; programmi e verbali delle riunioni; riepiloghi dei bilanci e finanziamenti; lettere di convocazione per le assemblee generali del Cish, tra cui quella di Losanna del giugno 1957; relazione di Giuseppe Ermini sui lavori dell'Assemblea generale del Cish tenutasi a Londra nel giugno 1962; bozza di programma del XII Congresso internazionale del Cish a Vienna agosto-settembre 1965.
Descrizione estrinseca
Lettere manoscritte e dattiloscritte; veline dattiloscritte; appunti manoscritti; verbali; dattiloscritti; opuscoli a stampa.
Segnature
Segnatura:
12
Tipologia:
originale
Numerazione
Numero:
80
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
24
Note
Su alcuni documenti in alto a destra è segnato in matita "E".
Reference code
IT-RM0151.MOR.0002.0008.0080UA

Relazioni

Soggetto produttoreMorghen, Raffaello
Fondo di appartenenzaMorghen Raffaello
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.