"Comité international des sciences historiques"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 5/11/1951 - 20/6/1962
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 49
- Contenuto
- Materiale relativo all'attività culturale e di coordinamento del Comité international des sciences historiques (Cish) con i Comitati nazionali. Corrispondenza di Morghen con: Michel François, segretario generale del Comité international des sciences historiques; Aldo Ferrabino; Robert Fawtier; Laurance P. Roberts, presidente dell'Unione internazionale degli istituti di archeologia, storia e storia dell'arte; Gino Filipetto. Vi sono inoltre relazioni del Comitato consultivo della Giunta centrale per gli studi storici circa il IX Congresso internazionale di scienze storiche, Parigi agosto-settembre 1950 (la Giunta funziona da Comitato storico nazionale del Cish); opuscoli con le note informative e lo statuto del Comité; programmi e verbali delle riunioni; riepiloghi dei bilanci e finanziamenti; lettere di convocazione per le assemblee generali del Cish, tra cui quella di Losanna del giugno 1957; relazione di Giuseppe Ermini sui lavori dell'Assemblea generale del Cish tenutasi a Londra nel giugno 1962; bozza di programma del XII Congresso internazionale del Cish a Vienna agosto-settembre 1965.
- Descrizione estrinseca
- Lettere manoscritte e dattiloscritte; veline dattiloscritte; appunti manoscritti; verbali; dattiloscritti; opuscoli a stampa.
- Segnature
- Segnatura:
- 12
- Tipologia:
- originale
- Numerazione
- Numero:
- 80
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 24
- Note
- Su alcuni documenti in alto a destra è segnato in matita "E".
- Reference code
- IT-RM0151.MOR.0002.0008.0080UA
Relazioni
Soggetto produttoreMorghen, Raffaello
Soggetto conservatoreIstituto storico italiano per il Medioevo
Fondo di appartenenzaMorghen Raffaello
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.