Fascicoli del direttore Antonino Jaria
Serie
Metadati
- Tipologia
- Sottosottoserie
- Data
- Data:
- 14/7/1962 - 18/2/1991
- Consistenza
- Consistenza (testo libero):
- fascc. 35
- Contenuto
- La serie è composta dagli atti e dalla corrispondenza prodotta da Antonino Jaria in qualità di direttore sanitario dell'Ospedale psichiatrico I.
Il carteggio riguarda perlopiù i rapporti con enti e associazioni e con gli uffici dell'Ospedale. Fino alla fine degli anni '70 i referenti principali sono la Provincia di Roma e l'Assessore all'assistenza psichiatrica della Giunta provinciale di Roma; mentre a seguito dell'istituzione del servizio sanitario nazionale, il referente principale diventa il direttore della Usl Roma 19.
I fascicoli - con segnatura originale da 1 a 32 bis - sono costituiti da documenti in copia estrapolati dai fascicoli generali della Direzione sanitaria (Sottosottoserie 4 Fascicoli classificati).
- Strumenti di ricerca
- Repartorio dei fascicoli: cfr. fasc. 60.
- Numerazione
- Numero:
- 2
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0001.0004.0002
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.