"Centro di igiene mentale (Cim) e Comitato interdipartimentale"
Fascicolo
Metadati
- Data
- Data:
- 13/3/1965 - 19/11/1982
- Contenuto
- Il fascicolo, a carattere miscellaneo, contiene: corrispondenza relativa ai rapporti tra l'ospedale e i centri di igiene mentale, regolamento dei servizi di igiene mentale della Provincia di Rieti, pro memoria relativo alla ristrutturazione dell'Ospedale psichiatrico di Castiglione delle Stiviere, relazioni sull'organizzazione della profilassi dell'igiene mentale, proposta di legge della Camera dei deputati sull'assistenza psichiatrica, deliberazione e ordini del giorno della Provincia di Roma sulle case-famiglia e sulla legge di riforma sanitaria.
Sono presenti anche alcune schede bibliografiche della Biblioteca medica dell'ospedale psichiatrico di Castiglione delle Stiviere e ritagli di quotidiani.
A stampa: Contributi per il piano ospedaliero della Lombardia, Milano, 1972 e Regolamento speciale per il servizio di salute mentale istituito dalla Provincia autonoma di Trento, Rovereto, 1977.
- Numerazione
- Numero:
- 84
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- busta
- Numero / i:
- 33
- Reference code
- IT-MLM.SMP.0000.0001.0004.0002.0084UA
Relazioni
Soggetto produttoreOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, Roma
Soggetto conservatoreMuseo Laboratorio della Mente - ASL Roma1
Fondo di appartenenzaOspedale psichiatrico Santa Maria della Pietà di Roma
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.