Lazio'900
Marussi Vincenzo
Fondo

Metadati

Tipologia
Fondo
Data
Data:
1920-1935
Collocazione
4/23.11
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
1
Consistenza (testo libero):
5 cc.
Contenuto

Il fascicolo di Vincenza Marussi  è formato dai seguenti documenti:

  1. Lettera d. s., in fotocopia, della Reggenza Italiana del Carnaro, a Vincenzo Marussich vicesegretario presso la Presidenza del Consiglio Nazionale, nella quale viene nominato a direttore generale per gli Interni nel Rettorato. Firma del Rettore per gli Interni e per la Giustizia, (Fiume, 25/9/1920).
  2. Lettera, in fotocopia, su carta intestata “Governo di Fiume – Segretariato per gli Affari Interni”, a Vincenzo Marussi, nella quale viene nominato a membro della Commissione per l’accertamento dei danni subiti dai perseguitati politici. Firma del Governatore [Gian..], (Fiume, 13/11/1923).
  3. Onorificenza, in fotocopia, in lingua francese, Ordine di Cavaliere di V° Classe del Principe Danilo, conferita a Vincenzo Marussi dalla Regina di Montenegro, Milena. Roma, 6/6/1922. Consistenza 1 c. (3)
  4. Certificato di Cittadinanza di Fiume, Comune di Fiume, per Guido Blau, (Fiume, 16/3/1937). 
  5. Dichiarazione, in fotocopia, rilasciata a favore del Caporale Woloschin Giovanni dall’Associazione Nazionale Combattenti – Federazione Provinciale del Carnaro– Ufficio Stralcio Milizie Fiumane, concernente la prestazione di servizio nella Legione Volontari Fiumani – “Compagnia Ipparo Baccich”. (Fiume, 12/11/1935).
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
scatola
Numero / i:
4/23
Reference code
4/23.11

Relazioni

Soggetto produttoreSocietà di studi fiumani
Soggetto conservatoreSocietà di studi fiumani
Fondo di appartenenzaMiscellanea giuliano-dalmata
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.