Lazio'900
Legione del Vittoriale - Numeri unici
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1954 – 1963
Consistenza
Tipologia:
fascicolo/i
Quantità:
1
Contenuto
Il fascicolo "Numeri Unici" raccoglie 11 numeri unici della pubblicazione "Legione del Vittoriale" - Voce dei legionari dannunziani di Fiume e Dalmazia, risalenti al periodo 1954 - 1963.

Alcuni esempi del contenuto di questi numeri:


“Legione del Vittoriale”, Numero unico a cura dei legionari dannunziani di Fiume e di Dalmazia, Vittoriale degli Italiani, 12/9/1954. Titoli: (Nel XXXV° annuale della Marcia di Ronchi). (9 copie) Consistenza 18 cc. (1)

“Legione del Vittoriale”, Numero unico - Vittoriale degli Italiani, 12/9/1954. Titoli: (Nel nome di D’Annunzio i Legionari ricordano la Passione Adriatica; La Dalmazia nell’Impresa di Fiume; D’Annunzio, Millo e la Dalmazia; Un eroe del Ciclo Vittorio Suster; Modernità della Carta della Reggenza del Carnaro; Vita della Legione). (10 copie) Consistenza 30 cc. (2)

“Legione del Vittoriale”, Numero unico - Vittoriale degli Italiani, 5/5/1955. Titoli: (Cinque maggio 1915 Gabriele D’Annunzio accende il rogo ed il faro per una nuova Italia, L’orazione per la Sagra dei Mille; Figure dei nostri; Ricordando Quarto dei Mille; Riccardo Gigante “Profilo”; L’ultimo “Dante” di d’Annunzio; La Voce di Fiume ieri e oggi; Un’opera d’arte sull’Eroe di Vienna). (4 copie) Consistenza 8 cc. (3)

Relazioni

Soggetto produttoreSocietà di studi fiumani
Soggetto conservatoreSocietà di studi fiumani
Fondo di appartenenzaMiscellanea giuliano-dalmata
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.