"Carta II". Delegazione del Pe presso la Convenzione
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1/2000 - 10/2000
- Contenuto
- Comunicati di Progetto di Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea [CHARTE / CONTRIB] con progetto di discussione presentato da Jürgen Meyer (sulla base della "Dichiarazione dei diritti e delle libertà fondamentali" del Parlamento europeo del 12 apr. 1989), con resoconto della prima riunione dell'organo preposto all'elaborazione della Carta (17 dic. 1999), con osservazioni della Force Ouvrière sul progetto della Carta (CONTRIB 199); con testo delle spiegazioni relative al testo completo della Carta (CHARTE 4487/00 CONVENT 50), con note sul Consiglio informale di Biarritz (13-14 ott. 2000).
Odg e verbale della III riunione (18 gen. 2000) della Delegazione del Pe in seno all'organo preposto all'elaborazione della Carta e appunti mss. di Paciotti; resoconti delle IV-V-VI-VII, X, XII-XIII (gen.-set. 2000) riunioni della Delegazione del Pe in seno all'organo preposto all'elaborazione della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea; nota informativa di Vitorino; odg della III Sessione plenaria della Convenzione e avvisi di riunioni plenarie.
Copia di lettera di Andrea Manzella e Piero Melograni a Gunnar Jansson, trasmessa in allegato alla lettera di Melograni, Manzella e Giovanni Maria Flick a Roman Herzog sulle posizioni del Governo italiano; resoconto integrale della seduta del Pe (3 ott. 2000) con segnalazione degli interventi di Romano Prodi e di Paciotti in merito alla Carta.
Opuscolo a stampa della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea (testo adottato alla Convenzione il 2 ott. 2000); rassegna del «Bulletin quotidien Europe» e di Agence Europe.
- Numerazione
- Numero:
- 26
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 7
- Note
- Herzog è presidente dell'organo incaricaro dell'elaborazione del progetto Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea presso il Segretariato del Consiglio.
Relazioni
Soggetto produttorePaciotti, Elena Ornella
Fondo di appartenenzaElena Ornella Paciotti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.