"Materiale annesso"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1980 - 1981
- Consistenza
- Quantità:
- 709
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 59
- Tipologia:
- documento/i
- Contenuto
- Rapporto del Socorro Jurídico del Arzobispado de El Salvador dal titolo El Salvador: del genocidio de la Junta Militar a la esperanza de la lucha insurreccional e relativa sintesi presentata al Tpp a Città del Messico.
Appelli della Comisión especial investigadora de reos y desaparecidos politicos de El Salvador, del Fapu (Frente de accion popular unificada) con allegate fotografie a colori.
Rapporto dal titolo Crimenes y genocidio de la unta militar democristiana de El Salvador, di Camilo Valgui Cachi del Frente nacional de abogados democráticos.
Relazioni dell'Instituto de estudios políticos para América Latina y Africa, di Louis Joinet, dell'Università de El Salvador, di Susanne Jonas su El Salvador, sugli scomparsi, sul genocidio, sui rifugiati, sulla politica di Reagan verso il Guatemala.
Messaggi di solidarietà al Tpp; materiale sul giudice Ramírez Amaya; materiale a stampa; volantini del Partido laboral mexicano; proposta di deputati e senatori per l'attribuzione del premio Nobel per la pace 1981 alla Commissione per i diritti umani di El Salvador e sottoscrizione organizzata dal Centro studi Badia fiesolana (padre Ernesto Balducci); dichiarazione di leader religiosi americani; articoli di Jeane Kirkpatrick.
- Descrittori
- desaparecidos,genocidio,rifugiati politici,campagna di sensibilizzazione,premio Nobel,pace,diritti umani,crimini
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 2
Relazioni
Soggetto produttoreTribunale permanente dei popoli
Fondo di appartenenzaTribunale permanente dei popoli
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.