Lazio'900
"Colonia Alvear"
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1924
Contenuto
Realizzazione del progetto relativo alla Colonia Alvear, ove far confluire l'emigrazione italiana: contratto tra Ottavio Dinale, in rappresentanza del Governo italiano, e il presidente della Commissione liquidatrice della Società anonima "Colonia Alvear" Alejandro Lertora per l'acquisto di 9000 ettari di terreno con ipoteca per l'insediamento di famiglie di coloni italiani; cartine della colonia; parere degli italiani residenti a Colonia Alvear; pubblicazioni sulla Colonia Alvear; opuscolo Breves informes sobre Immigracion y Colonizacion en la Republica Argentina, Buenos Aires 1924; fotografie della zona con didascalie.
Descrizione estrinseca
Contratto, elenchi, pubblicazioni, fotografie, relazione, ritagli di giornale, di cui uno con articolo a firma Neos Dinale.
Descrittori
Fascismo,Emigrazione italiana
Numerazione
Numero:
15
Stato di conservazione
Data della rilevazione:
13 maggio 2019
Stato di conservazione:
discreto
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
busta
Numero / i:
3

Relazioni

Soggetto produttoreDinale, Ottavio
Fondo di appartenenzaDinale Ottavio
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.