A. Giolitti, "Gli stati europei e i paesi in via di sviluppo di fronte alla crisi economica", «Avanti!»
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Intervento
- Data
- Data:
- 9/4/1975 - 11/4/1975
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 8
- Contenuto
- Giolitti interviene alla Tavola rotonda (Belgrado, 9-11 aprile 1975) in merito alla situazione di crisi economica in difesa degli stati europei e dei paesi in via di sviluppo in quanto non possono sostenere la politica in atto.
Pubblicato in «Avanti!», 13 apr. 1975.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto con correzioni manoscritte.
- Incipit
- La 'tavola rotonda' organizzata dalla Lega dei Comunisti di Jugoslavia a Belgrado dal 9 all'11 aprile 1975 tra rappresentanti..
- Explicit
- .. che solo lungo questa via riusciremo a superare la crisi e a non ricadervi.
- Descrittori
- crisi economica,paesi in via di sviluppo
- Numerazione
- Numero:
- 39
- Note
- Con trascrizione dell'intervento d Giolitti alla Tavola Rotonda 'Les Estats d'Europe et les pays en voie de developpement', datt. e lettera di trasmissione al Centre De Recherches Sociales pres la Presidence du Comitè Central de la LCY; minuta manoscritta di Giolitti dell'intervento in francese (in fotocopia, 19 cc.).
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.