A. Giolitti, "Un partito nuovo per una politica nuova", «Lotte nuove»
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Articolo
- Data
- Data:
- 28/3/1967
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 3
- Contenuto
- Considerazioni sul PSI che si trova impegnato nella ricerca e nella sperimentazioni di una nuova strategia politica, è un'impresa nuova e difficile ma il partito socialista può e deve essere la nuova forza capace di un'iniziativa politica adeguata alla nuova realtà.
Pubblicato in «Lotte nuove», 28 marzo 1967.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto con correzioni manoscritte.
- Incipit
- In tutti i paesi dove il capitalismo è entrato in quella nuova fase di sviluppo - e di contraddizioni - che si usa definire con il termine di "neocapitalismo", le forze socialiste più consapevoli e responsabili si trovano impegnate ......
- Explicit
- ... è profondamente mutata. Il partito socialista può e deve essere la nuova forza capace di una iniziativa politica adeguata alla nuova realtà.
- Numerazione
- Numero:
- 4
- Note
- Sulla prima pagina indicazione di Giolitti "Ancona FGS Al"; con copia dell'articolo, dattiloscritto, con indicazione mss. "GE - Dagnino".
Testata e data indicate dall'autore.
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.