A. Giolitti, "Mezzogiorno banco di prova", «L'Altra Italia»
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Articolo
- Data
- Data:
- 2/5/1969
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 4
- Contenuto
- Considerazioni sul Mezzogiorno, otto anni prima, quando si svolgeva alla camera dei Deputati un dibattito sulla politica per il Mezzogiorno, doveva essere il punto di partenza della programmazione economica nazionale e poi otto anni dopo è diventato il banco di prova della politica di programmazione.
Pubblicato in «L'Altra Italia», 2 maggio 1969.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto con correzioni manoscritte.
- Incipit
- Otto anni fa si svolgeva alla Camera dei Deputati un ampio e impegnato dibattito sulla politica per il Mezzogiorno, che doveva poi essere considerato il punto di partenza - a livello del parlamento - del lavoro preparatorio, in sede ...
- Explicit
- ... massimo impegno di coerenza i socialisti, se vogliono operare il salvataggio di una programmazione che sul banco di prova del Mezzogiorno ha rivelato una debolezza che può diventare esaurimento e decesso.
- Descrittori
- Mezzogiorno,programmazione economica
- Numerazione
- Numero:
- 32
- Note
- Testata e data indicata dall'autore.
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.