Lazio'900
A. Giolitti, "Mezzogiorno banco di prova", «L'Altra Italia»
Manoscritto

Metadati

Tipologia
Articolo
Data
Data:
2/5/1969
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
4
Contenuto
Considerazioni sul Mezzogiorno, otto anni prima, quando si svolgeva alla camera dei Deputati un dibattito sulla politica per il Mezzogiorno, doveva essere il punto di partenza della programmazione economica nazionale e poi otto anni dopo è diventato il banco di prova della politica di programmazione.
Pubblicato in «L'Altra Italia», 2 maggio 1969.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritto con correzioni manoscritte.
Incipit
Otto anni fa si svolgeva alla Camera dei Deputati un ampio e impegnato dibattito sulla politica per il Mezzogiorno, che doveva poi essere considerato il punto di partenza - a livello del parlamento - del lavoro preparatorio, in sede ...
Explicit
... massimo impegno di coerenza i socialisti, se vogliono operare il salvataggio di una programmazione che sul banco di prova del Mezzogiorno ha rivelato una debolezza che può diventare esaurimento e decesso.
Descrittori
Mezzogiorno,programmazione economica
Numerazione
Numero:
32
Note
Testata e data indicata dall'autore.

Relazioni

Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.