A. Giolitti, "La resistenza e i partiti", «Anpi»
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Articolo
- Data
- Data:
- 12/8/1969
- Contenuto
- Considerazioni sulla crisi di governo che ha messo in evidenza il distacco tra classe politica e società civile. I Partiti nati nella Resistenza non devono limitarsi a vivere di rendita su ciò che di positivo hanno rappresentato nella ricostruzione della democrazia italiana.
Pubblicato in «Anpi - Cuneo».
- Incipit
- Diversi commentatori hanno osservato, nel corso della recente crisi di governo, che questa, per il modo come si è originata e svolta e conclusa, ha messo ulteriormente in evidenza quello che si usa chiamare il distacco tra classe ...
- Explicit
- ... e perchè oltre ai partiti si inventini e si organizzino tutte le altre forme di associazione e di rappresentanza che occorrono allo sviluppo della vita democratica.
- Descrittori
- Resistenza,partiti
- Numerazione
- Numero:
- 40
- Note
- Testata e data indicate dall'autore.
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.