Lazio'900
A. Giolitti, Sul bilancio del 1970, «Espansione»
Manoscritto

Metadati

Tipologia
Intervista
Data
Data:
5/10/1969
Consistenza
Tipologia:
carta/e
Quantità:
3
Contenuto
Considerazioni di Giolitti sul Bilancio del 1970, definito "inflazionistico"; sui contrasti fra il Tesoro e la Banca d'Italia e infine sul problema della fuga dei capitali.
Pubblicato in «Espansione».
Descrizione estrinseca
Dattiloscritto.
Incipit
Solo se si assume, in linea di principio, che ogni tendenza all'espansione dell'attività economia stimolata in misura rilevante da fattori di ordine monetario sia di per sè portatrice d'inflazione si può qualificare tecnicamente come ...
Explicit
... un rimedio peggiore del male; mi sembra però che l'orientamento del governo e anche del Ministero del Tesoro sia oggi piuttosto in senso espansionistico.
Descrittori
bilancio
Numerazione
Numero:
41
Note
Con lettera di Angelo Conigliario («Espansione»), con all. lettera del Direttore Romolo Saccomani e testo delle domande. Testata e data indicate dall'autore.

Relazioni

Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.