A. Giolitti, "Subito le riforme", «Lotte Nuove»
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Articolo
- Data
- Data:
- 6/9/1970
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 3
- Contenuto
- Considerazioni sulle condizioni della finanza pubblica che sono il risultato di una politica che per anni non ha sfornato riforme organiche. Giolitti sottolinea che in questo momento gli incontri tra governo e sindacati sulle riforme per la sanità e per la casa, saranno il banco di prova decisivo sia per la volontà riformatrice delle forze politiche e delle forze sindacali sia per la stabilità politica che per un governo di centro-sinistra dipende dal consenso dei lavoratori.
«Lotte Nuove», 6 settembre 1970.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto con correzioni manoscritte.
- Incipit
- I discorsi che in questo periodo si susseguono per invocare severità e rigore nella condotta della spesa pubblica e per richiamare i cittadini alla parsimonia o addirittura all'austerità non sono esercitazioni oratorie retoriche e ...
- Explicit
- ... l'agitazione permanente che paralizza le riforme), sia per la stabilità politica che per un governo di centro sinistra dipende essenzialmente dal consenso dei lavoratori.
- Descrittori
- politica economica,riforme
- Numerazione
- Numero:
- 66
- Note
- Testata e data indicata dall'autore.
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.