A. Giolitti, Sull'inflazione, «L'Espresso»
Manoscritto
Metadati
- Tipologia
- Articolo
- Data
- Data:
- 12/6/1971
- Consistenza
- Tipologia:
- carta/e
- Quantità:
- 3
- Contenuto
- Considerazioni sul problema dell'inflazione, discusso a Parigi nella riunione del Consiglio dei ministri dell'OCSE il 7 giugno. La situazione economica italiana presenta un contrasto evidente rispetto a quella degli altri paesi della Comunità Europea. L'obiettivo da perseguire per il 1972 è quantificato in un incremento del reddito nazionale del 6 per cento.
Pubblicato in «L'Espresso», 12 giugno 1971.
- Descrizione estrinseca
- Dattiloscritto.
- Incipit
- Del problema dell'inflazione si è discusso a Parigi nella riunione del Consiglio dei ministri dell'OCSE il 7 giugno, sulla base di un ampio e analitico rapporto preparato dal Segretariato di quella organizzazione; lo stesso tema è pure ...
- Explicit
- ... in definitiva dipende anche la soluzione del problema dell'inflazione, che altrimenti rischia di diventare una malattia cronica delle economie industrializzate.
- Descrittori
- inflazione
- Numerazione
- Numero:
- 70
- Note
- Testata e data indicate dall'autore. Presente un documento di Antonio Giolitti "Problemi e prospettive dello sviluppo economico italiano nella dimensione europea" estratto da Mondo Economico, 11 dicembre 1971 - N. 49.
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.