"Psi - 35° Congr."
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 1/1963 - 11/1963
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 44
- Contenuto
- Numero di «Propaganda socialista», ritagli stampa con articoli sul XXXV Congresso (Roma, 25-29 ott. 1963) e sul Cc; intervento di Giolitti in «Avanti!», 29 ott. 1963 con minuta mss.; opuscolo sul documento dei membri autonomisti; minuta di articolo di Vittorio Rieser (con biglietto di Nesi).
- Sotto unità
- 1. "Appunti vari per doc. congr.". (1963/01; solo un doc. è datato). Appunti datt. di Giolitti, di Lombardi in vista del Congresso (su alcuni c'è la notazione "per Nenni", "Arfè", "Giannotta") sul programma del Psi, sui risultati elettorali.
2. "Lettere varie e doc. locali". (1963/05-1963/09). Corrispondenza con Luciano Vasconi, Giuseppe Faravelli, Giuseppe Gavioli, Maurizio Lotti, Federico Stame, Leone Iraci, «La Risaia» della Federazione di Vercelli, Benito Liguori, Carlo Quintavalle, Elisabetta Berta, Franco Fiori, Alfredo Mango, Ennio Dirani, Nerio Nesi, Enzo Nosengo (Federazione Psi di Asti), Lombardi, Francesco De Martino, Pietro Bonfiglioli relativa alla politica del Psi, a federazioni e sezioni, alle correnti di partito, con commenti a scritti e interventi di Giolitti.
Circolare della corrente autonomista di Perugia (Ennio Tomassini, Mario Potenza, Antonio Bizioli); resoconto di riunione della Federazione di Ravenna, comunicato della Federazione di Roma, documenti di Codignola e Signorile.
- Descrittori
- risultati elettorali
- Numerazione
- Numero:
- 13
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 5
- Note
- Con nota di Giolitti: "visto apr. 91".
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.