Bibliografica | 1959A. Giolitti, in Il dibattito al Comitato Centrale, «Avanti!»Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
"PSI fino al giugno 1960"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 10/1957 - 2/1960
- Consistenza
- Tipologia:
- documento/i
- Quantità:
- 94
- Contenuto
- Opuscoli e bozze di stampa con proposte programmatiche, programma elettorale.
Opuscolo, relazioni datt., appunti, ritagli stampa e corrispondenza con Umberto Nardo sul Raggruppamento provinciale autonomo socialista di Cuneo (1958).
Opuscolo di Lelio Basso Autonomia e unità di classe per l'alternativa democratica per il Cc del giu. 1958; corrispondenza e circolari di Alfredo Azzaroni per la Federazione di Rimini (V. Riccò); minute di Giolitti alla Federazione PSI di Cuneo.
Articoli su interventi al Cc, risoluzioni, dibattiti precongressuale, politica del partito; interventi di Giolitti al Cc in «Avanti!».
Circolari per la Federazione di Cuneo; lettera della Federazione di Alessandria (Mario Verna); circolare di Alberto Jacometti, Pino Ferraris, et al. per il Congresso; circolare della FGSI .
Appunti mss. e datt. sulle candidature della Federazione torinese; relazione sulla situazione italiana, datt.; rapporto sulla confluenza del Muis (Movimento unitario di iniziativa socialista) nel Psi, datt.; resoconti datt. di dibattiti; relazione della Federazione di Cuneo al IX Congresso provinciale.
Appunti mss. di Giolitti a riunioni, al CC del 3-5 mar. 1959.
- Numerazione
- Numero:
- 8
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 4
- Note
- Con nota di Giolitti: "visto apr. 1991".
Relazioni
Soggetto produttoreGiolitti, Antonio
Fondo di appartenenzaAntonio Giolitti
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.