Bibliografica | 29/04/1977L. Basso, Il nuovo fronte argentino, «Il Messaggero»Fondazione Lelio e Lisli Basso - Issoco
"Movimento peronista Montonero"
Fascicolo
Metadati
- Tipologia
- Fascicolo
- Data
- Data:
- 04/1977 - 1978
- Consistenza
- Quantità:
- 47
- Contenuto
- Lettere datt. del Mpm a Lelio Basso e Linda Bimbi (Lega internazionale per i diritti e la liberazione dei popoli) con all. documentazione e articoli relativi ai campionati di calcio in Argentina, alle violazioni dei diritti umani e le attività del Mpm.
- Allegati
- - fotocopie di articoli sul Mpm del 1977;
- relazione sulla visita del Mpm in Mozambico, datt.;
- opuscolo illustrato Argentina '78;
- manifesto Argentina '78 con propaganda sulle reali condizioni del paese;
- bollettini del Mpm;
- articolo con intervista a Oscar Bidegain;
- comunicati stampa;
- rapporto "Argentina: la repressione sulla stampa ed il mondiale di calcio 1978", con lista dei mezzi di comunicazione repressi e giornalisti detenuti, scomparsi o assassinati, datt.
- Sotto unità
- 1. "Movimento Peronista Montonero. Conferenza stampa, Roma, 20/4/1977)". (21 apr. 1977-4 mag. 1977). Rassegna stampa da periodici italiani ed esteri sulla Conferenza stampa tenuta a Roma, presentata da Basso e presieduta da Mario Edoardo Firmenich, sulla costituzione del MPM; articolo di Basso; - opuscolo del Mpm - Conseil superieur, Resister c'est vaincre.
- Descrittori
- violazione,diritti umani,campionati del mondo,calcio,repressione,libertà di stampa,giornalismo,detenuti politici,desaparecidos,omicidio
- Numerazione
- Numero:
- 29
- N. definitivo/bis:
- bis
- Unità di conservazione
- Unità di conservazione:
- Busta
- Numero / i:
- 9
- Note
- Il fascicolo è stato rinvenuto nel set. 2009 nei locali della Sezione internazionale della Fondazione Basso; il sottofascicolo 1 nel 2017.
- Reference code
- ITA FLLB LB.0019.0029UA
Relazioni
Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaLelio Basso
Esplora i livelli sottostanti
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.