Lazio'900
Giudizio di legittimità costituzionale dell'art. 5, comma terzo, del concordato promosso dal Consiglio comunale di Ucria sulla eleggibilità a cariche di amministratore comunale di sacerdote apostata
Fascicolo

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1961 - 1962
Consistenza
Quantità:
13
Tipologia:
carta/e
Quantità:
13
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Corrispondenza con Paolo Barile, Giuseppe Gavioli, Ottavio Pastore, Lucio Luzzatto, Domenico Rizzo (Psi - Federazione provinciale di Messina), et al. con firma illeggibile; appunti; lettera aperta ai giudici costituzionali, datt.; scritto sui Patti lateranensi, datt.; scritti sull'art. 7 della Costituzione, datt.; memoria pubblicata di Basso e Luzzatto per la Corte costituzionale per Francesco Paolo Niosi; articoli sul Concordato, su rapporti Stato e chiesa, sull'art. 7, articolo su Niosi.
Descrizione estrinseca
Dattiloscritti; lettere; stampati; 5 ritagli stampa; una rivista.
Descrittori
eleggibilità,sacerdoti,Patti lateranensi,costituzione italiana,Concordato,Chiesa cattolica,Stato
Numerazione
Numero:
8
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
2
Note
Francesco Paolo Niosi, sacerdote apostata eletto consigliere e poi sindaco, è rappresentato e difeso da Lelio Basso e Lucio Luzzatto.
Reference code
ITA FLLB LB.0018.0008UA

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaLelio Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.