Lazio'900
Magistratura
logo IIIF
Fascicolo
Anteprima media

Metadati

Tipologia
Fascicolo
Data
Data:
1958 - 1969
Consistenza
Quantità:
436
Tipologia:
carta/e
Quantità:
29
Tipologia:
documento/i
Contenuto
Gazzetta ufficiale con testo delle modifiche alla legge sull'istituzione della Cassa nazionale di previdenza e assistenza a favore degli avvocati e procuratori (1963); Atti parlamentari con testi della proposte di legge (d'iniziativa di Basso et al.) sulle norme di costituzione dei Consigli giudiziari (1964), di costituzione e funzionamento del Consiglio superiore della Magistratura (1964).
Atti parlamentari con proposte di legge relative alle norme sul Consiglio superiore della Magistratura, sui Consigli giudiziari, sull'art. 45 del DPR 16 set. 1958, sulla previdenza e assistenza forense (1965), sulle Corti di Appello (1967).
Atti parlamentari con proposte di legge sulle Corti di Appello, sulle nomine dei magistrati (1964-1965).
Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari della Camera sulla giustizia (1967), anche relativi alla proposta di Basso e altri sul Consiglio superiore della Magistratura.
Lettera della Federazione romana del Psiup con all. relazione di Giorgio Granzotto per la riforma del Codice di procedura penale (1969) e circolare della Commissione giustizia nazionale del Psiup.
Circolare del Psiup - Sezione Massa - Commissione giustizia (Nicola Lombardi).
Descrittori
legge,riforme,disegni di legge,giustizia,decreto del presidente della Repubblica,previdenza sociale,avvocati,corti di appello,magistrati,codice di procedura penale
Numerazione
Numero:
1
Unità di conservazione
Unità di conservazione:
Busta
Numero / i:
1
Reference code
ITA FLLB LB.0010.0001UA

Relazioni

Soggetto produttoreBasso, Lelio
Fondo di appartenenzaLelio Basso
Hai domande su questa scheda archivistica? Se hai notato un dettaglio da approfondire, vuoi segnalare un’informazione mancante o inesatta, oppure desideri entrare in contatto con l’ente conservatore per saperne di più, inviaci la tua segnalazione. Ogni contributo aiuta a migliorare la qualità delle informazioni e a valorizzare il patrimonio archivistico.